Care Mamme, cari Papà,
vi proponiamo di aderire a questa campagna di BabyConsumers e IBFAN Italia, che vuole rispondere alle polemiche dei giorni scorsi* fra Plasmon e Barilla e la presa di posizione della FIMP a sostegno del baby food.
Si tratta di inviare la cartolina qui sopra alla Plasmon, alla FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) e al Ministero della Salute, chiedendo informazioni coerenti e indipendenti da interessi commerciali e limiti di legge dei contaminanti alimentari più rigorosi per tutti i cibi. Qui le istruzioni e il testo della cartolina.
Ricordiamo che per la nostra zona esiste una mappa della spesa sostenibile (dal punto di vista dell’ambiente ma soprattutto della salute!), nonché la possibilità di aderire a Gruppi d’Acquisto Solidali quali il GAS La Festa.
MANDA UNA CARTOLINA ANCHE TU!
*Questi i comunicati a cui facciamo riferimento:
- Il Movimento in Difesa del Cittadino mette sotto accusa la locandina pubblicitaria della FIMP
- Genitori Magazine: Cari pediatri, a che gioco giocate?
- Genitori Magazine: Nella guerra tra Plasmon e Barilla a rimetterci sono le mamme (e i bambini)
- Comunicato Stampa dell’ACP (Associazione Culturale Pediatri): Infanzia: cibi industriali meglio di quelli naturali? Vietato disinformare
P.s… a proposito di alimentazione sostenibile… lo so che sono in ritardo, ma vi prometto entro poco le slides dell’incontro del settembre scorso!
Annalisa