Care Mamme e cari Papà,
vi segnaliamo questo corso di musica per i più piccoli (0-36 mesi), accreditato dal progetto “Nati per la Musica” e organizzato dal Circolo Musicale G.Rinaldi di Reggiolo negli spazi e in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale “Gorizia” di Carpi (via Cuneo, 51).
[…] La musica svolge […] un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo, agisce sugli stati d’animo e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito ma anche divertimento, gioco e strumento per sviluppare potenzialità espressive e creative della persona.
Il corso è dedicato alla formazione e allo sviluppo musicale e ritmico dei bambini da 0 a 3 anni e prevede la partecipazione attiva dei genitori. […] Per il bambino è infatti fondamentale osservare l’adulto che partecipa alle sue stesse attività, poiché questo stimola e favorisce l’apprendimento […].
Per l’adulto c’è invece la possibilità di osservare il bambino in un contesto nuovo, di apprendere e condividere giochi sonori e canti da proporre successivamente a casa.
Gli incontri sono 6, della durata di 45 minuti, con cadenza settimanale, e saranno suddivisi per fasce d’età: 0-18 mesi e 18-36 mesi.
Il primo incontro sarà venerdì 7 febbraio (alle 16.30 il gruppo 0-18 mesi e alle 17.30 il gruppo 18-36 mesi). L’iscrizione è obbligatoria presso il Circolo Musicale G.Rinaldi di Reggiolo, tel. 392-7936767. Costo € 50,00